MiVeg 2023

MiVeg, il festival dedicato al mondo vegan a Milano il 28 e 29 ottobre

Torna sabato 28 e domenica 29 ottobre agli East End Studios di Milano MiVeg, il festival dedicato all’alimentazione e alla cultura vegana. L’intento è la diffusione di una scelta consapevole che aiuti a ridurre la nostra impronta ecologica e a non essere complici di sofferenza e discriminazione. Le nostri azioni implicano sempre delle conseguenze che possono riguardare la nostra salute, il benessere e la vita degli animali, la conservazione della biodiversità e dell’habitat.

MiVeg il primo festival vegan organizzato nel capoluogo lombardo che nasce per catalizzare l’attenzione sull’assioma che nessun essere vivente vale più di un altro e che tutti abbiamo lo stesso diritto alla libertà e ad una dignitosa esistenza. Empatia e rispetto per ognuno in un momento in cui l’offerta di cibo sostenibile e cruelty-free si intreccerà con talk, eventi musicali, seminari, show cooking, laboratori di autoproduzione e attivismo in difesa degli animali.

MiVeg, una kermesse aperta a tutti

Tutti saranno ben accetti sia coloro che già seguono un lifestyle vegano sia coloro che hanno curiosità e desiderio di approfondire ma è aperto anche a chi ha voglia di divertirsi provando piatti diversi e ascoltando punti di vista lontani dalle proprie convinzioni perché la mente può sempre prendere nuove e impreviste direzioni.

Il programma è fittissimo, si parlerà delle malattie negli allevamenti intensivi, degli animali che vivono nelle zone di guerra e di quelli in via di estinzione, della strage invisibile dei pesci, della caccia, dei santuari dedicati ad esseri salvati da morte certa, delle nuove proposte di carne vegetale, di libri dedicati all’antispecismo.

Vitadacani che si è occupata dell’organizzazione nasce ad Arese nel 1992 e si prodiga per i diritti di chi non può difendersi da solo, lotta contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, l’allevamento, l’importazione, il traffico di animali e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento.

Vegan Tattoo Circus

Tanti fantastici tatuatori e tatuatrici, sensibili alle tematiche animaliste, provenienti da Milano e non solo, saranno presenti al MiVeg per colorarvi la pelle a prezzi accessibili in sostegno degli animali salvati dallo sfruttamento e dalla mercificazione.