Mobilità a Roma: consegnati 60 nuovi autobus Cotral

Mobilità a Roma: consegnati 60 nuovi autobus Cotral

Nella mattinata di giovedì 20 gennaio 2021 sono stati consegnati a Roma 60 autobus Cotral, di cui 20 in servizio nei comuni della Città Metropolitana. Sono mezzi ecologici, molto efficienti e innovativi, che incrementeranno notevolmente il trasporto pubblico locale a disposizione di tanti cittadini e turisti.

Si tratta del risultato di un lavoro fatto dalla Regione Lazio e da Nicola Zingaretti. Cotral attualmente è un modello di efficienza e qualità del servizio che per la Città Eterna è fondamentale. Viene così inaugurata una nuova fase di collaborazione nel trasporto pubblico, su scala regionale e su scala cittadina, importante per migliorare il servizio a livello di qualità e capillarità. Una sinergia che può contare su un’azienda solida come Cotral e sul progetto di rilancio di Atac.

“Stiamo lavorando insieme su tantissimi fronti – ha scritto su Facebook il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri – come il rinnovo della flotta, la sperimentazione dei veicoli elettrici, l’integrazione digitale tecnologica e sulla pianificazione del servizio. L’obiettivo è quello di fare di Roma Capitale, della Città Metropolitana e del Lazio nel complesso un grande modello di efficienza, sostenibilità e qualità del trasporto pubblico, un territorio dove muoversi sia più semplice e sicuro”.

Altre news

Nel frattempo è possibile fare richiesta per la Card Over 70 per l’anno 2022 che permette di viaggiare in maniera gratuita su tutti i mezzi gestiti da Atac. L’agevolazione è solo per i cittadini residenti a Roma Capitale con 70 anni compiuti al momento della presentazione della domanda e ISEE che non sia più alto di 15.000 euro.

La Card Over 70 è valida, per un anno a partire dalla data di rilascio, su tutti i mezzi di trasporto gestiti da Atac: bus, filobus, tram, metropolitane A, B- B1 e C, ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo (tratta urbana).