Dopo i lavori di riqualificazione di Piazza Artigianato da poco terminati, ora tocca alla vicina viale Forlanini. Sono appena partiti infatti anche qui i lavori che riguardano la mobilità di Milano, che permetteranno di rinnovare tutta l’area; con uno nuovo parterre verde al centro della carreggiata che proprio da Piazza Artigianato arriva all’incrocio con viale dell’Aviazione.
Mobilità Milano: cosa prevede il progetto di riqualificazione stradale
Il progetto appena partito, dal costo di 1 milione di euro, rientra anch’esso nell’ambito degli interventi del Piano quartieri per il Municipio 4, che proseguono con successo.
Tutta la zona di Milano interessata a questo asse viario, fondamentale la mobilità cittadina, potrà godere di una pulizia profonda e un nuovo decoro. La strada è infatti molto importante per i cittadini che si muovono in direzione Linate e viceversa verso il centro della città.
In sostanza verrà effettuata una demolizione dello spartitraffico centrale alla carreggiata, seguita dalla costruzione del nuovo parterre più ampio che prevede la posa di un’aiuola. Tra le novità nella ricostruzione dalla strada, ci sono anche la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza, la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, il rifacimento di parte dei marciapiedi esistenti.
Questa area inoltre è interessata ad un altro cantiere attualmente aperto in viale Corsica, per migliorare la rete tranviaria ATM.