Disponibili nell'app Moovit i mezzi di micromobilità di Bird a Roma e non solo

Disponibili nell’app Moovit i mezzi di micromobilità di Bird a Roma e non solo

Moovit e Bird hanno ufficializzato la loro collaborazione in 12 paesi al mondo: Austria, Belgio, Francia, Germania, Israele, Italia, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e presto anche in alcune città degli Stati Uniti d’America. Con questa partnership chi usa Moovip per pianificare i tragitti può vedere quali sono i mezzi Bird (società di mezzi di micromobilità) a disposizione in alternativa ai mezzi pubblici.

Oltre a Roma, questa novità è disponibile in altre città italiane come Aprilia, Firenze, Milano, Palermo, Pesato, Viareggio, Verona e Torino. In questo modo si agevola l’intermodalità tra i mezzi pubblici e i mezzi di micro mobilità in sharing, mettendo a disposizione informazioni anche su autonomia della batteria e il tempo di cui c’è bisogno per raggiungerli a piedi.

Le dichiarazioni

“Offrire più forme di trasporto alternative che possano facilmente portare le persone a destinazione è una componente fondamentale di qualsiasi piattaforma Mobility as a Service – ha dichiarato Yovav Meydad, responsabile globale del marketing di Moovit – Ecco perché siamo entusiasti nell’annunciare da oggi la nostra collaborazione con Bird. Da Colonia a Roma, gli utenti possono combinare i mezzi di micro mobilità con i trasporti pubblici per usufruire dei modi più convenienti di spostarsi, soprattutto nelle aree metropolitane più congestionate”.

“La collaborazione con Moovit è uno dei modi che mettiamo in atto per agevolare l’intermodalità tra i mezzi pubblici e i mezzi di micromobilità elettrica, fornendo a tutti un’esperienza di spostamento connessa in ambito urbano – ha aggiunto Cristina Donofrio, General Manager per l’Italia in Bird – Siamo felici del lavoro fatto con Moovit, che si inserisce nell’obiettivo di Bird di fornire un servizio di micro mobilità integrato, sicuro e sostenibile”.