MORELLATO E LE AREE BREAK PIÚINFORMA®, UNA NUOVA ESPERIENZA DA VIVERE

Dal 30 novembre 2019 i punti di ristoro PIÚINFORMA® sono attivi negli uffici Morellato nella sede di Fratte di Santa Giustina in Colle, cittadina immersa nel verde nei pressi di Padova.
L’azienda ha modificato radicalmente il servizio di distribuzione automatica presente al suo interno scegliendo il format di sostenibilità a marchio PIÚINFORMA® .
Il grande cambiamento è nella percezione dei prodotti che va oltre la classica definizione di distributori automatici prodotti BIO: si entra nel dettaglio della struttura di produzione e filiera dei prodotti e grazie a grafiche accattivanti e supporti video vengono trasferite le informazioni ai consumatori affinché facciano scelte consapevoli e sostenibili.
Morellato ha scelto di seguire un programma plastic free in tutta l’azienda. L’acqua, resa alcalina e ionizzata, è gratuita e appositi differenziatori guidano l’utente nella corretta separazione dei rifiuti post consumo. Questi, affiancati ai distributori automatici e ad aree ristoro, consentono di abbreviare il ciclo tradizionale di smaltimento, nella totale sintonia con il progetto Risorse&Rifiuti.
E’ stato elaborato un evoluto programma aggiuntivo che prevede, nei distributori automatici, la sostituzione con nuovi prodotti sostenibili.
Questa iniziativa è affiancata ad un sistema di monitoraggio e di controllo che permette successive valutazioni sull’efficacia del programma. Per PIÚINFORMA® è stato facile in quanto partiamo già da un 35% di offerta sostenibile, tra bevande calde ,snack e cibi freschi e la totale sostituzione delle bottiglie in PET.
Siamo certi di poter sviluppare quanto prima nuovi prodotti da inserire nelle aree break già installate in altre sedi.
Per PIÚINFORMA® è un onore e orgoglio essere stati scelti quale eccellenza del vending sostenibile fra le molte proposte sul mercato.