Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio prenderà il via la 29esima edizione della Mostra Mercato a Santa Severa organizzata dall’associazione culturale Il Bagatto. Artigianato, modernariato, vintage, prodotti tipici locali e cultura.
Il 1° maggio allo stand SBS Comunicazione dieci autori letterari animeranno la domenica con le loro opere. Per tutta la giornata sarà possibile incontrare gli scrittori e, in quattro momenti, anche assistere alle presentazioni.
- Alle 11:00 appuntamento con Chiara Ceneroni e il suo Lasciati trovare
- Alle 12:45 tocca a Sylvie Renault, La farfalla con gli artigli è la sua opera d’esordio
- Alle 15:00 da Lavagna (GE) arriva Chiara Maggi, la sua prima presentazione nazionale è dedicata alla giornata di festa nella città del castello sulla spiaggia
- Alle 17:00 è Ivan Battista il protagonista con Psicouranistica della città ideale
Mostra Mercato a Santa Severa: tutte le info
Saranno presenti anche Chiara Domeniconi, Luisa Sisti e Marco Paoli. Tornano in presenza anche gli autori della Collana Libri SenzaBarcode: Fiorella Mandaglio, Marco Costantini e Andrea Barricelli. Fa sapere Sheyla Bobba, promotore letterario per SBS Comunicazione:
Il mio ringraziamento più sentito all’Associazione culturale Il Bagatto, ad Alessandro e Tiziana che si spendono con ogni forza affinché questi incontri popolari siano sempre perfettamente organizzati e frizzanti. Portare i libri, letteralmente, in piazza è sempre stato uno dei mie desideri. Sappiamo tutti che le biblioteche e le librerie non sono più frequentate come un tempo. Ma abbiamo avuto più volte la dimostrazione che gli italiani amano i libri! Basti pensare che l’edizione del 2021 del Salone internazionale del libro di Torino – in piena pandemia e con molte restrizioni – sono stati 150mila i visitatori, superando anche l’edizione precedente del 2019. Dunque la speranza è che sulle spiagge di Santa Severa, per l’estate 2022, si leggano libri presentati in questa giornata!
Appuntamento a Piazza Roma di Santa Severa. Info al numero 3389657690.
E per saperne di più su come passare il fine settimana a Roma ecco la nostra miniguida.