Fino al 28 maggio al The Mall di Reggello (Fi) sarà possibile visitare Awakening la mostra dedicata alla sostenibilità e al risveglio della natura. Grazie al direttore creativo Vincenzo Dascanio si potranno ammirare allestimenti innovativi che si trasformano parallelamente allo scorrere delle stagioni.
Sarà un viaggio dentro se stessi e attraverso la primavera che con il suo passaggio risveglia la natura addormentata dall’inverno. Gli alberi e i fiori esplodono con i colori dell’arcobaleno per regalare emozioni vibranti ai visitatori. Non solo shopping quindi al The Mall Outlet ma anche un appassionante tripudio di sensazioni.
Awakening punta sulla sostenibilità
L’evento mette a disposizione dei visitatori, dalle 10 alle 19, installazioni tridimensionali come Sleeper Lift, l’ascensore imbottito che accompagna in un viaggio che parte dalla fine del gelo alla fioritura attraverso una serie di video interattivi. E la mirror room Sounds Like Spring? Riproduce immagini e suoni tipici della primavera mentre sui monitor appaiono scene legate al risveglio della natura.
L’Energy Box è invece un giardino sospeso tra piante sempreverdi e fiori variopinti: una creativa zona lounge per ricaricare le forze usando le postazioni di lavoro funzionali e ascoltando rilassanti playlist musicali.
Ma non sono solo le installazioni, i workshop del week-end e le attività ad essere protagonista perchè Awakening è una mostra sulla sostenibilità dove ogni rappresentazione è composta da elementi removibili e riciclabili per allestimenti futuri.
Non ultima la cura di sé con il Workout Of The Day, perfetta per chi è stanco di girare per negozi o vuole riprendersi dalla frenesia della città. Si tratta di una particolare e affascinante struttura che invita a entrare in un’elegante area fitness dove il risveglio della mente si unisce a quello del corpo in un’atmosfera stimolante ed energetica piena di stimoli per accettare in seguito la realtà con maggiore forza interiore.
Qui per sapere come arrivare.