Museo Explora: i campi estivi proseguono fino al 5 settembre

Il Campus estivo di Explora, prevede giochi, laboratori e animazioni che, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini, anche a quelli che scelgono di partecipare per un solo giorno. Il Campus di Explora propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini.

La sperimentazione, l’esperienza concreta e spontanea sono alla base della didattica dei laboratori, pensati per arricchire l’avventura del campus. I laboratori di scienza e tinkering si alternano a quelli più manuali e creativi, dedicati all’arte, senza dimenticare l’aspetto ludico con giochi ed esplorazione per scoprire il museo.

Durante il tempo libero, i bambini del Campus hanno a disposizione tutto il padiglione come fossero i ‘padroni’ del museo… una cosa davvero eccezionale! Scarica il volantino campus 2016

Menù approvato da CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi in economia agraria, centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione). Per le merende con lo yogurt e il latte grazie a Centrale del Latte di Roma

McDonald’s offrirà a tutti i bambini una sana e fresca merenda a base di frutta: una porzione di mele del Trentino Alto Adige già lavate, tagliate e pronte da mangiare.

Fonte www.bibliotu.it