Sciopero trasporti a Napoli bus

Mobilità a Napoli, linee bus deviate o sospese dal 12 giugno

Novità in arrivo per la mobilità sostenibile a Napoli con variazioni su diverse linee bus. Le deviazioni e le sospensioni annunciate da ANM scattano oggi 12 giugno e saranno in vigore in molti casi per tutta l’estate, a cominciare dalle linee scolastiche.

L’annuncio relativo alla sospensione delle linee scolastiche riguarda nello specifico i bus S3, S4 e S5. Il regolare svolgimento del servizio riprenderà con il prossimo anno scolastico, con tempistiche ancora non comunicate.

Linee bus Napoli deviate

ANM ha annunciato la deviazione delle linee bus di Napoli numero 612 e N7 a partire dal 12 giugno e fino al 14 luglio 2023. La modifiche al regolare percorso è prevista in orario notturno, dalle 23 fino alle 5 del giorno successivo, tutti i martedì e i giovedì. Unica eccezione giovedì 22 giugno,  in occasione del quale il servizio sarà regolare.

Le deviazioni sono rese necessarie dal blocco traffico previsto su via Consalvo. Come riferisce ANM, le linee bus percorreranno soltanto il primo tratto della strada, salvo poi svoltare a destra e procedere lungo via Nino Bixio, via Arlotta, via Leopardi, via G. Marino e riprendendo infine il proprio percorso. Piccola variazione per la linea 612, che prosegue per via G. Cesare prima di riprendere il percorso ordinario.

Un’altra variazione al percorso consueto è prevista per la linea bus 204. Dal 12 giugno 2023 è in programma l’attivazione di un percorso alternativo, come indicato dalla stessa azienda per la mobilità sostenibile a Napoli:

La linea 204, nelle more di attivare un percorso alternativo funzionale per gli interscambi con altre linee di trasporto, diventa a doppio attestamento stazionando in via Pansini ed in via Depretis all’altezza della fermata n. 1081 Depretis – Loggia dei Pisani.