Napoli – Sabato 11 aprile sostieni REFUGEE ScART

Napoli –  Sabato 11 aprile dalle 9.30 alle ore 19 presso il Villaggio del Tennis Club Napoli in occasione della Tennis Napoli Capri Watch Cup 2015 sarà possibile fare una piccola donazione per portarsi a casa o per regalare una delle singolari creazioni Refugee ScArt realizzate unicamente con materiali di scarto. Oggetti utili che sorprendono e commuovono per la cura e la fantasia della loro esecuzione, interamente costruiti con materiali di riciclo e rielaborati con pazienza e fantasia (10 tonnellate di plasticaccia riciclate dall’agosti 2011) Borse, segnalibri, astucci, vasi, cestini, libri, portafogli, cartelle, bicchieri, grembiuli, tovagliette, targhette per i bagagli, sottopiatti, collane, bracciali… La tecnica di lavorazione lascia spazio alla creatività con colori vivaci e forme originali.

Ingresso libero da Viale Dohrn, Napoli. Condividete invito su fb https://www.facebook.com/events/1615014275400934/

Vi ricordiamo di destinare il vostro 5×1000 per aiutare il progetto umanitario REFUGEE ScART della SPIRAL Foundation ONLUS, a sostegno dei rifugiati, inserendo il codice fiscale 97670770581 nella vostra dichiarazione dei redditi. Un progetto onesto dove 100% di qualsiasi ricavo torna ai rifugiati stessi, i quali attraverso questo progetto ritrovano una loro dignità, contribuiscono alla tutela dell’ambiente e aiutano altri ancora più bisognosi di loro.

refuge

 

 

 

 

 

 

 

 

REFUGEE ScArt – arte migrante e’ un progetto umanitario della Spiral Foundation Onlus c.f. 97670770581 nato nell’estate del 2011, con il patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per Rifugiati (UNHCR) Ufficio Sud Europa, in cooperazione con Centro Astalli, Laboratorio 53 e Programma Integra a sostegno di rifugiati arrivati in Italia alla ricerca di protezione. In un laboratorio artigianale messo gratuitamente a disposizione da AMA Roma SpA, un gruppo di dodici rifugiati crea teli artistici da cui vengono creati oggetti fatti interamente di materiali di scarto. Le loro opere sono il risultato della creatività e sensibilità estetica delle terre d’origine unite alle volontà di contribuire al bene comune utilizzando rifiuti per trasformarli in doni preziosi.