NATALINO 13 dicembre: Christmas Market al Lanificio

Domenica 13 dicembre al Lanificio159 si fa Natalino, il mercato dell’artigianato e del vintage con un sacco di idee regalo, un vagone di novità, un mucchio di attività per grandi e piccini.
Un giorno intero, dalle 11 alle 23 per affrontare nel modo più piacevole la tradizionale volata ai regali e risvegliare, come se si fosse tra amici, lo spirito del Natale.

MARKET
Natalino è una sala intera di 800 mq dedicata a espositori, creativi, designer che hanno arte da vendere.
Il pubblico potrà curiosare tra vestiti vintage e nuove creazioni di moda, produzioni sartoriali e ricami per bambini, borse di pelle o pochettes di morbido tessuto, occhiali retro o piccola gioielleria in microscultura, accessori estrosi, creazioni floreali, decorazioni natalizie, dischi cult o chicche librarie.
Insomma tutto quello che può produrre la fantasia e creatività di 60 espositori.

PERSONAL SHOPPING
Il popolo degli indecisi o dei fashion-addict troverà al Lanificio anche un personal shopper, in grado di aiutare con stile, gusto e leggerezza le scelte in fatto di acquisti.

MAKE YOUR OWN (WORKSHOP GRATUITI) Prenotazione consigliata alla mail info@lanificio.com
Natalino vi fa provare con mano il senso più autentico della produzione artigianale. Potete lucidare il vostro estro e affinare la vostra manualità con laboratori, workshop, attività, tutti rigorosamente gratuiti, per grandi e piccini.
· Laboratorio di cucito | per BAMBINI (5-12) a cura dell’Atelier Piccoli Stilisti. Dalle ore 11.30 alle ore 13.30 – Max 10 bambini
· Due ore da favola. Impariamo a realizzare il nostro primo libro pop-up | per BAMBINI (5-10) a cura de La Terra dei Piccoli Onlus. Dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Max 25 bambini
· Decorazione afro-natalizia | per BAMBINI (4-8) a cura di Amka Onlus. Dalle ore 16.30 alle ore 18.30
· Corner PhotoShooting per imparare a fare un vero ritratto fotografico | per ADULTI | A cura dello Studio Compagnucci Fotografi
· Tensegrity. Se non ci credi non sta in piedi | per ADULTI a cura di Equalogical LAB. Max 10 partecipanti
· Laboratorio di microscultura per cera persa con modellazione di un gioiello | per ADULTI | A cura della designer Chiara Longo
· Atelier di pittura dove assistere alla creazione di un ritratto dal vivo | a cura di Adriano Fida
· Consulenza d’arredo per ricevere gratuitamente consigli professionali per allestimenti e soluzioni d’arredo

SOLIDARIETA’
Un mercato che è anche solidale, con la presenza di 5 tra associazioni, onlus e ong, arrivate per promuovere i loro progetti di innovazione sociale.

MUSICA
Nel giorno del Natalino non può certo mancare la musica!
Per 12 ore i djset di My Velouria (Valeria Ventrella) e LCJ68 (Luciano Carbone) fanno da colonna sonora alle incursioni di shopping, con attente selezioni jazz, funk, rock, new wave e tanto altro. C’è spazio anche per la musica live e la prima puntata di SEI-UNO-TRENTA – 6 artisti, 1 palco, 30 minuti di live ciascuno. Un nuovo format presentato in anteprima assoluta dal LANIFICIO 159 che ospiterà ogni mese gli artisti più interessanti della scena italiana e straniera, senza limiti di genere musicale, offrendo al pubblico un palco condiviso sempre diverso e ogni appuntamento unico.
La prima puntata del progetto è affidata alle favole acustiche di Orange 8, alla voce angelica e l’anima psyco-folk di Bea Sanjust, all’indie-folk dei Roanoke , al folk senza interruzione dei Lilac Will, per chiudersi con la sapiente amalgama di gospel, folk, country, rock di Viva Lion e poi i Soul Mates, 10 sociopatici molto divertenti che cercano di redimersi cantando soul.

STREET FOOD
Last, but not least l’angolo dedicato alla gola, che pretende sempre la sua parte di dolce o salato. Come in tutti i mercati di Natale che si rispettino, per tutto il giorno saranno in funzione 5 corner di street food per non resistere a pizza, fritti, polpette, ricette natalizie o sfiziosa pasticceria espressa.

LINK
lanificio.com
facebook.com/Lanificio159-33836107346/?fref=ts
twitter.com/Lanificio
instagram.com/lanificio/
#Lanificio #Natalino

INFO E CONTATTI
Domenica 13 dicembre 2015 dalle 11.00 alle 23.00
Via di Pietralata, 159-159/A – 00158 Roma – tel 06.41780081
info@lanificio.com