Naturalmente 2015: attività e benessere per chi ama la natura

Roma – Al Forum Sport Center, nel fine settimana del 23 e 24 maggio un weekend pieno di proposte da vivere come una piccola fuga dalla quotidianità. L’obiettivo del circolo sarà quello di regalare un programma di eventi prestigiosi, curiosi, unici e anche gratuiti.

“Naturalmente” è giunto alla VI edizione ed i soci sono ormai diventati esperti nell’aggirarsi tra le molteplici bancarelle del mercato biologico e tradizionale, con prodotti tipici di cui alcuni introvabili!

Ovviamente i due giorni saranno ricchi di lezioni di ginnastica, con particolare riguardo al “wellness” e all’olistico e allenamenti mirati a ristabilire il “vostro” equilibrio psico-fisico.

Per la prima volta al Forum Sport Center si svolgerà, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il I° Seminario Nazionale di Weel Being con Max Grossi, seminario d’eccellenza all’interno del quale sarà possibile partecipare al workshop di True Power Yoga con Max Grossi e Marika Moretti.

Altra grande novità sarà l’anteprima del nuovo programma di allenamento “Stirfit”, che avrà come testimonial Annalisa Minetti e Valeria Altobelli, le quali proporranno un allenamento di postura e tonificazione che in un perfetto equilibrio olistico regalerà grandi risultati di definizione muscolare.

Per la I° volta a “Naturalmente” sarà presente l’Associazione Vegani Italiani Onlus e Veganok Network che proporrà interessanti ba proposito di un settore in forte crescita in tutto il mondo; grazie a Renata Balducci, Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, e Sauro Martella, fondatore di Vegan ok Network, potrete partecipare a showcooking, consigli su alimentazione vegan per bambini, vegan in farmacia, etica vegan e lo sport incontra il mondo vegano.

Per completare questo discorso non poteva mancare uno stand dedicato alla degustazione e all’acquisto di prodotti vegani (con cibo crudo).

Chi vorrà perdersi nella Filosofia Orientale potrà immergersi nel “viaggio sonoro con Gong Planetari”, che insieme alle campane tibetane, alle campane di cristallo e all’uso della voce con antichi mantra, produce su di noi un effetto di rilassamento e di positività, mediante la vibrazione profonda sugli organi, generante l’armonia totale del corpo e della mente. Verrà proposto anche il seminario sulle “campane tibetane” (costruzione, modelli, scelta, uso terapeutico e pratica dello strumento).

Suggestivo il workshop della” Falconeria” (patrimonio mondiale dell’Unesco) con rapaci diurni e notturni, con l’emozione di accarezzare un’aquila reale dal vivo in un incontro ravvicinato con uno splendido ed incontrastato re degli animali.

Per completare il vostro percorso di benessere potrete scegliere tra trattamenti estetici, massaggi sportivi, olistici e metabolici (su prenotazione) che aumenteranno il piacere delle due giornate trascorse al Forum Sport Center.

Per chi ama, oppure è incuriosito dall’arte o dalla creatività, proporremo anche del laboratori musicali ed artistici dover poter esprimere il proprio estro; con workshop su origami e sapone naturale, si apprenderanno le nozioni di saponificazione e personalizzazione dei propri saponi con erbe e spezie.

Altra novità di questa edizione di “Naturalmente” sarà la grande caccia al tesoro con percorsi outdoor, allenamenti e prove di abilità; si potrà inoltre partecipare a laboratori didattici ad hoc per conoscere le proprietà curative, culinarie e le tecniche di coltivazione sia di piante aromatiche che di orchidee, al fine di conoscere ed amare più da vicino il verde che ci circonda.

Il programma in dettaglio: http://www.forumroma.it/naturalmente

Info al numero 06 61110