negozio bio

Negozi bio: dove trovare i migliori prodotti naturali a Firenze

I negozi biologici a Firenze non mancano. Chi predilige i prodotti naturali può acquistare quello che desidera in botteghe equo solidali, erboristerie, ma anche supermercati dedicati. Qui è possibile trovare prodotti macrobiotici, cosmesi naturale, integratori e tutto ciò che può contribuire al miglioramento della salute.

Una spesa consapevole che privilegia prodotti senza uso di pesticidi e a Km zero è la scelta più giusta per avvicinarsi ad un stile di vita sostenibile. A Firenze sono presenti tante realtà commerciali che puntano al benessere offrendo ai propri clienti prodotti biologici di qualità.

Negozi biologici a Firenze

Dopo i nostri consigli sui migliori ristoranti biologici e vegetariani e dove trovare una cucina sana e naturale a Firenze, ecco di seguito una selezione di negozi biologici, indirizzi giusti da segnarsi per la prossima spesa ecologica della settimana.

Il Seme – Ananda Samgham

Qui si possono trovare tanti prodotti biologici e  il locale è anche un’erboristeria con un’ampia scelta di cosmesi naturale. E ancora frutta e verdura freschissimi e un forno a legna dal 1979. Consegne a domicilio. Tutta l’offerta è rigorosamente selezionata e garantita per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Per Firenze ormai è un cult.

  • Via Borgo Pinti 91 R – Firenze; tel. 055/2341243 – anandasamgham@inwind.it;
  • dalle 9 alle 20.30. Domenica chiuso.

Sugar Blues

Questo locale è suddiviso in più sale, nei torni dei legni naturali vende alimenti biologici, erbe medicinali, antiossidanti, prodotti ayurvedici, cosmetici da erboristeria, preparazioni officinali. Uno spazio ormai storico che ha saputo farsi strada nel cuore dei fiorentini. Seguite la pagina Facebook per gli eventi.

  • Via dei Serragli 57 R – Firenze; tel. 055/268378 – sugar-blues@libero.it – Sugar Blues;
  • dalle 9 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20. Domenica chiuso.

Un sacco di riso

Una vasta gamma di prodotti biologici e macrobiotici, uno spazio è dedicato all’erboristeria e agli integratori. Una bella vetrina è dedicata alla pasticceria. Anche loro seguiteli su Facebook per le aperture domenicali straordinarie.

  • Via Giovanni Fattori 1 – Scandicci (Fi); tel. 055/2579969 – info@unsaccodiriso.com – Un sacco di riso;
  • Dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Domenica chiuso.

NaturaSì

NaturaSì è la più importante catena di supermercati in Italia specializzata nella vendita di prodotti alimentari biologici e naturali. Nata nel 1992, oggi è presente in tutte le principali città italiane. Nel 2006, NaturaSì opera la fusione con Ecor, la principale azienda italiana distributrice di prodotti biologici e biodinamici.

L’obiettivo è creare sinergie operative specialmente nei settori del controllo qualità ed acquisti e offrire al consumatore un bio sempre più garantito e sicuro. Se volete scrivergli l’email è info@naturasi.it oppure potete consultare il sito NaturaSì utile anche per controllare le aperture straordinarie. Chiusi la domenica. Ecco gli indirizzi dei tre punti vendita a Firenze:

  • Viale Corsica 19/23 – Firenze. Tel. 055/366024. Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.30.
  • Via Masaccio 88/90 – Firenze. Tel. 055/2001068. Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.30.
  • Via Baccio Da Montelupo 81 – Firenze. Tel. 055/7251329. Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19.30.