Accordo tra Nissan e Iberdrola per promuovere la mobilità sostenibile in Italia, in particolare per quanto riguarda quella elettrica. L’intesa riguarderà direttamente chi sceglierà di acquistare Leaf, Ariya (il primo crossover coupé 100% elettrico della casa giapponese) o Townstar EV.
A chiunque porterà a casa un’auto elettrica tra Leaf, Ariya o Townstar EV, veicolo commerciale compatto che ben si adatta alle consegne cittadine e da “ultimo miglio”, Nissan proporrà il pacchetto all inclusive “Smart Mobility“. Grande protagonista sarà la stazione di ricarica elettrica Wallbox Pulsar Plus.
Previsti vantaggi anche per i clienti Iberdrola, che potranno accedere a una serie di scontistiche riguardanti anche bollette e prodotti Smart Solutions.
Mobilità sostenibile Nissan e Iberdrola, la Wallbox Pulsar Plus
All’interno del pacchetto all inclusive offerto da Nissan il ruolo da protagonista spetta alla Wallbox Pulsar Plus. Una stazione di ricarica domestica integrabile con l’accessorio (opzionale) Powerboot: un binomio grazie al quale, conferma Nissan, è possibile “modulare la corrente destinata alla ricarica della vettura, in base ai consumi domestici“.
Oltre alla Wallbox e alla sua installazione viene messa a disposizione anche un’app dedicata, attraverso la quale gestire gli accessi e la ricarica programmata. In più permetterà anche di visualizzare la cronologia della ricarica e di tenere sotto controllo il consumo energetico. Come ha sottolineato Marco Toro, Presidente e Amministratore di
Nissan Italia:
Nissan amplia l’offerta ai propri clienti EV con un pacchetto di prodotti e servizi a 360 gradi, che comprende il sistema di ricarica, sconti sulla bolletta energetica e su altri prodotti. In Iberdrola abbiamo trovato un partner che, come noi, mette sempre il cliente al centro e fa della sostenibilità un pilastro strategico. Grazie a questa nuova partnership, i nostri clienti possono avere un’esperienza d’acquisto più ampia e conveniente, che unisce soluzioni per la mobilità elettrica e vantaggi economici nella fornitura di energia e servizi correlati.
Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola, ha sottolineato invece il ruolo di primo piano rivestito dalla Wallbox Pulsar Plus:
Ci impegniamo quotidianamente per accelerare la transizione ecologica nei Paesi nei quali operiamo. Sviluppare la nostra offerta Smart Mobility, rendendola sempre più accessibile ai clienti, è parte di tale strategia. Con Nissan abbiamo così stretto una partnership che rafforza la nostra missione verso un futuro sempre più sostenibile.
Le nostre Wallbox sono stazioni a parete create per ricaricare rapidamente e in sicurezza l’auto elettrica. Un prodotto innovativo che si accompagna all’app Smart Mobility Home, attraverso cui gestire la ricarica direttamente da smartphone, per una user experience sempre più soddisfacente.