Nuna Lie: Nuna Sostenibile è la nuova capsule collection

Nuna Lie: Nuna Sostenibile è la nuova capsule collection

Da qualche giorno è disponibile sul sito di Nuna Lie la nuova capsule collection sostenibile dal nome Nuna Sostenibile: a partire dal tema di upcycling, la collezione dà una seconda vita a tessuti inutilizzati e a giacenze di magazzino che diventano così nuovi freschissimi modelli.

Questa piccola collezione è stata creata per dimostrare che essere sostenibili è possibile e tutti i nostri indumenti, anche se nati da materiali destinati allo smaltimento, lo confermano perché anche nella loro nuova vita non perdono mai l’eleganza e la grinta, dando a chi li mette un profondo senso di libertà e spensieratezza.

Già qualche mese fa il brand aveva dato vita ad una collezione sostenibile, Bohémien Collection, per la primavera-estate. “Il nostro obiettivo – aveva dichiarato Samuele Di Nepi, direttore di produzione e socio fondatore del marchio – è ascoltare i desideri e le ambizioni delle nostre clienti e soddisfarli attraverso gli abiti. Questa piccola collezione è nata per dimostrare che essere sostenibili è possibile, ottimizzare e avviare i processi in un’ottica etica senza perdere la propria identità si può fare, senza per forza aumentare i prezzi. Perché – conclude – la sostenibilità non deve essere a carico del cliente ,ma un percorso da fare insieme, soprattutto quando si parla di fast fashion”.