Shampoo Pura Dolcezza

Nuovo shampoo Pura Dolcezza L’Erbolario con Mandorla, Camomilla e Riso

Il nuovo shampoo Pura Dolcezza firmato L’Erbolario contiene estratti di Mandorla e Camomilla, gli Aminoacidi del Riso, l’olio di Oliva tensioattivato e l’acqua distillata di Vaniglia; in formato da 100 ml e 500 ml è in 100% PET riciclato e riciclabile e confezionato senza astuccio per ottenere il massimo della sostenibilità.

Come tutti gli altri prodotti della storica azienda di Lodi non contiene ingredienti di derivazione animale, è privo di siliconi, parabeni, petrolati e tensioattivi solfati. Stessi criteri per i fitosolari L’Erbolario formulati per tutelare non solo la pelle ma anche l’ambiente.

Shampoo Pura Dolcezza L’Erbolario, cosa contiene

Dal frutto del Prunus amygdalus dulcis si ottiene l’estratto di Semi di Mandorle dolci ricco di Vitamine A, B ed E), proteine, sali minerali e amidi. Durante la detersione l’estratto di Mandorla regala morbidezza e corpo alla capigliatura, aiutando a prevenire la secchezza senza appesantire.
L’estratto di Camomilla ha invece una funzione addolcente ed emolliente e grazie alla presenza di flavonoidi, ad ogni lavaggio, viene esaltata la morbidezza e la lucentezza della chioma.

Altro ingrediente l’Acqua distillata di Vaniglia che si ottiene dai frutti essiccati attraverso una distillazione in corrente di vapore e svolge sul cuoio capelluto una piacevole azione addolcente, nonché aromatica e rinfrescante mentre tensioattivando l’olio di Oliva e il Fruttosio si ottengono due detergenti che conservano inalterate le proprietà emollienti, addolcenti, eutrofiche e seboequilibranti degli ingredienti di partenza.

Presenti nello shampoo le proteine ricavate dal Riso che addolciscono la detergenza, donano morbidezza allo capigliatura, aiutando a ridurre notevolmente l’eccessiva azione delipidificante dei tensioattivi sul cuoio capelluto e creano un film invisibile intorno allo stelo del capello.

Ultimo ingrediente l’agente condizionante dall’amido di Patata progettato per i trattamenti di bellezza dei capelli più ribelli. Si ottiene dalla fecola di patate di grado alimentare e
dona alla capigliatura morbidezza, districabilità e lucentezza, riducendo nel contempo l’effetto crespo.