Offerte Italo con gli animali domestici: tutte le novità

Offerte Italo con gli animali domestici: tutte le novità

Italo ha deciso di migliorare l’offerta per chi viaggia insieme al proprio animale, aiutando gli spostamenti del padrone e del suo cane o gatto. Tra le offerte Italo con gli animali domestici infatti troviamo nuove fasce di prezzo che dipendono dalla lunghezza della tratta. Così si parte da 19,90 euro sulle tratte brevi come la Roma-Napoli o la Roma-Firenze, assicurando l’opportunità di risparmiare e portare il proprio fido o micio sempre con sé.

Inoltre sono raddoppiati i posti a disposizione sui treni, saranno 5 sugli AGV di Italo (rispetto ai 2 precedenti) e 4 sugli Italo EVO (mentre prima anche qui erano solo 2). Se il cane è di taglia media o grande oppure il padrone non vuole farlo viaggiare in un trasportino è possibile selezionare l’opzione “Cane” dal motore di ricerca treni e comprare il servizio ad un prezzo più basso insieme al biglietto. Se il cane, gatto o altro animale è di taglia piccola invece può viaggiare in maniera gratuita.

Offerte Italo con gli animali domestici: maggiori dettagli

Ricapitolando si può viaggiare con il proprio cane a bordo dei treni Italo senza trasportino se il proprietario ha comprato un titolo di viaggio per il suo animale domestico. Il cane dovrà essere sempre al guinzaglio e avere una museruola, morbida o rigida, preferibilmente per tutta la durata del viaggio e obbligatoriamente nelle fasi di salita e di discesa dal treno. I gatti possono viaggiare gratis, ma con il trasportino.

Se fido è di piccola taglia, fino a 5 chili di peso, e viaggia con il proprietario nell’apposito trasportino non deve pagare il biglietto; in caso contrario non è necessario il trasportino, tuttavia bisogna prenotare e comprare un servizio online compilando l’apposito campo durante la fase di ricerca del biglietto. In alternativa si può comprare il biglietto attraverso il Contact Center “Pronto Italo” al numero 06 07 08 oppure si può aggiungere il servizio chiamando Italo Assistenza al numero 89 20 20 fino a due ore prima della partenza.

Se vuoi sapere cosa fare col tuo cane a Roma nel tempo libero clikka qui