Oggi La Notte Blu a Firenze

Quest’anno l’appuntamento con La notte Blu a Firenze torna alle Murate. Il difficile periodo legato alla pandemia, aveva infatti obbligato a spostare la notte Blu online; finalmente stasera 21 settembre 2021 l’evento si svolgerà nella sua location originale del complesso della Murate.

Un evento con cui Europe Direct Firenze festeggia l’Europa in città proponendo ai cittadini toscani una giornata all’insegna dell’arte, della cultura e della musica.

Molto particolare quest’anno è la grafica dell’iniziativa, creata lo street artist URTO, famoso per il suo originale uso del blu nelle sue opere.

L’appuntamento con la notte Blu al via alle 16.00, quando tutte le realtà presenti nel complesso delle Murate saranno aperte per accogliere il pubblico e per presentare le attività.

Cos’è la Notte Blu a Firenze

La Notte Blu è un evento di Europe Direct, attraverso cui si vuole riflettere su quanto la dimensione europea sia vicina alla quotidianità di ciascuno. L’Unione Europea si trova di fronte a importanti sfide per il futuro che coinvolgono tutti noi anche e soprattutto a livello della città. Sfide legate all’applicazione del Green Deal Europeo e alla transizione digitale.

Firenze come città europea si impegnerà per il futuro a proporre servizi e progetti rivolti ai giovani. In questo senso il 2022 vuole essere l’anno della gioventù europea e con Europe Direct intende dare vita ad uno spazio di ascolto per tutti i giovani sul territorio della città fiorentina.

Alle attività sarà possibile accedere mostrando il green pass.

Per il programma completo della Notte Blu 2021 si può visitare il sito di Europe Distric.