Borghi più belli d'Italia

On Charge e Borghi più belli d’Italia per la mobilità sostenibile

On Charge e Borghi più belli d’Italia hanno siglato un accordo per incentivare la mobilità sostenibile. Grazie a questa collaborazione ogni Comune avrà a disposizione due colonnine di ricarica in maniera gratuita. Ci sarà anche l’opportunità di fare richiesta di un numero più alto in base alle proprie esigenze.

La start up nota nel mondo della mobilità offre all’associazione anche mobilità integrata, multimediale ed elettrica con un focus sulle persone fragili con servizi inclusivi ed ecostenibili. Ricordiamo che si tratta dell’unica azienda nel nostro Paese a dare l’infrastruttura, le vetture per lo sharing, l’app con cui fare la ricarica e pagare. Ha dichiarato l’amministratore delegato di On Charge Claudio Piazza:

Siamo orgogliosi di aver siglato questo protocollo d’intesa con l’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia. La mobilità elettrica rappresenta un valore aggiunto in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico. E può davvero contribuire alla promozione e allo sviluppo delle nostre eccellenze, diventando un elemento di ulteriore attrazione e uno strumento utile alla conoscenza e alla scoperta del territorio, nel segno del turismo sostenibile.

On Charge e Borghi più belli d’Italia

La partnership tra On Charge e Borghi più belli d’Italia darà modo di avviare una strada di innovazione e bellezza dei luoghi con la mobilità elettrica. Tutto questo per aiutare i piani strategici dell’Unione Europea in merito alla sostenibilità.

On Charge si occuperà di trovare le location in cui installare le colonnine o le infrastrutture, progettare e richiedere le autorizzazioni. E ancora installarle con il collegamento alla rete elettrica e gestirle da remoto tramite app con annessa manutenzione. Ha aggiunto Fiorello Primi, presidente dell’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia:

La nostra associazione punta a coniugare la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio e la preservazione dell’ambiente naturale. L’accordo che abbiamo stipulato con On Charge, una azienda italiana che conosce la nostra realtà ed è in grado di proporre un servizio di mobilità elettrica tagliato a misura delle nostre esigenze, può rappresentare una occasione per unire tradizione e modernità e migliorare ulteriormente la qualità di vita dei nostri borghi.