I laboratori scientifici e creativi di MeravigliOrto (web.uniroma1.it/ortobotanico/) si uniscono ai festeggiamenti per il primo anno di attività del portale Kid Pass (www.kidpass.it), nato con lo scopo di mettere in contatto le migliori strutture, dotate di spazi e servizi dedicati, con gli adulti che vogliono accedervi insieme ai bambini.
L’Orto Botanico apre eccezionalmente tutti i sabati e le domeniche di maggio, giugno, settembre e ottobre – dalle 10.00 alle 18.00 – per avvicinare i bambini (dagli 0 agli 11 anni) e le famiglie alla Natura. Un giardino nel cuore di Roma, in Largo Cristina di Svezia, 24 (Trastevere), che offre un programma variegato di attività didattiche e divulgative, presentate in modo creativo, e che si arricchisce di interventi sempre diversi ogni fine settimana.
E per valorizzare ulteriormente la vicinanza di questa iniziativa al mondo dei più piccoli, l’iniziativa capitolina si unisce al palinsesto di eventi dedicati al mondo delle famiglie di Kid Pass. Cento attività ludico-didattiche, che verranno ospitate anche all’interno di MeravigliOrto, sul tema “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro”.
La prenotazione alle attività dell’Orto Botanico è obbligatoria, per consultare il programma completo e prenotarsi: web.uniroma1.it/ortobotanico/
Ogni informazione sui Kid Pass Days è presente al sito: http://www.kidpass.it/scopri-ikidpass-days-2015.
MeravigliOrto è promosso dal Museo Orto Botanico, Dipartimento di Biologia Ambientale – Sapienza Università di Roma, diretto dal Prof. Carlo Blasi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Roma. Partners: Gymboree play & music – Cooperativa Sociale
Myosotis m.m. – Sponsor: Ethimo. In collaborazione con: Vivi Picnic ed Eugea.