Orto Botanico di Napoli

Orto Botanico di Napoli, il 6 concerto di Marco Gesualdi “Ho piantato un albero”

Sabato 6 maggio, durante la XI edizione di “Planta, il giardino e non solo”, Marco Gesualdi presenterà il suo terzo album “Ho piantato un albero” all’Orto Botanico di Napoli. Dopo quattro anni dall’album “NOW Naples Open Words” il chitarrista e compositore strumentale partenopeo torna con un lavoro denso di collaborazioni. 

L’album, pubblicato dalla Clapo Music/Marechiaro Edizioni Musicali del produttore Claudio Poggi e distribuito in formato fisico da Egea Music e in digitale da Believe è anticipato dall’omonimo brano che vede la partecipazione di Simona Boo (voce dei 99 Posse, Comoverao, Passione tour) e Maurizio Capone (leader dei BungtBangt e pioniere della musica a basso impatto che qui ha suonato le percussioni riciclate da lui inventate). 

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Orto Botanico di Napoli, un evento per la musica e per la natura

Il 6 maggio all’Orto Botanico l’evento “Planta, il giardino e non solo” dedicato alle piante e all’ambiente curato dall’Università Federico II.  Il live showcase, introdotto dal giornalista Michelangelo Iossa, con ingresso libero e inizio alle ore 16, sarà una grande celebrazione della natura e della musica intelligente in una cornice unica e affascinante.

Marco Gesualdi in concerto qui proporrà alcuni degli undici brani che compongono “Ho piantato un albero” scritti per dare voce alla natura e ad un “ecosistema interiore”. L’artista si definisce “giardiniere dell’anima” concept nato da un profondo momento di riflessione e proiettato verso la ricerca dell’essenza.
Le musiche vanno dal pop al jazz, dall’acustico all’elettronico e come afferma lo stesso Gesualdi:

Le canzoni sono undici giovani alberi per dare riparo, frutti, radici e aria buona per tutti.

Chi è Marco Gesualdi

Diplomato in Composizione Multimediale presso il Conservatorio di Napoli, ha esordito con la band 666 negli anni ’80, partecipando a festival, programmi televisivi, e ad un film. Ha collaborato con diversi artisti del Neapolitan Power (movimento musicale degli anni 70/80) e lavorato nell’ambito teatrale come musicista e arrangiatore.

Ho piantato un Albero è il suo terzo disco da solista. Ha pubblicato l’Ep “Lottatore” nel 2001 con la polosud records e successivamente gli album “Open Heart” nel 2015 e “NOW Naples Open Words” (2019), entrambi per la Clapo Music/Marechiaro Edizioni Musicali.