Orto da asporto per piccoli giardinieri

Orto da asporto per piccoli giardinieri a Hortus Urbis: appuntamento il 30 aprile

Sabato 30 aprile Hortus Urbis invita grandi e piccini all’evento “Orto da asporto per piccoli giardinieri“, ossia le attività primaverili all’aria aperta (dopo il successo la scorsa settimana del laboratorio Semina che ti passa). Appuntamento all’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica alle ore 11:30 per una durata di 50 minuti circa. Bambini (dai 4 ai 10 anni) e genitori potranno sporcarsi le mani in giardino e poi ognuno porterà a casa uno speciale piccolo orto tutto per sé con le piantine delle sue verdure preferite di cui prendersi cura.

È fortemente consigliato iscriversi con pagamento anticipato, inviando una mail a hortus.zappataromana@gmail.com, entro le ore 12:00 di venerdì 30 aprile. Riceverete una risposta con la conferma e le indicazioni per il pagamento. Il laboratorio costa 10 euro a bambino.

Ricordiamo che l’area è dotata di zona pic nic per tutte quelle famiglie che volessero fermarsi anche per il pranzo. In caso di pioggia il laboratorio verrà rimandato a data da destinarsi.

Hortus Urbis: come arrivare

Ecco come arrivare all’ex Cartiera Latina per l’evento Orto da asporto per piccoli giardinieri:

  • In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
  • Mezzi pubblici: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
  • In automobile: la domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. Gli altri giorni parcheggio al civico 50.

Info evento Orto da asporto per piccoli giardinieri

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento Orto da asporto per piccoli giardinieri:

  • Organizzatore: Hortus Urbis
  • Data evento: 30 aprile 2022
  • Orario di svolgimento: 50 minuti
  • Luogo: ex Cartiera Latina
  • Indirizzo: Via Appia Antica, 42/50

E per saperne di più su come passare il fine settimana a Roma ecco la nostra miniguida.