“Packaging, dal produttore allo scaffale all’e-commerce: nuove funzioni, nuove opportunità”.

Milano – “Packaging, dal produttore allo scaffale all’e-commerce: nuove funzioni, nuove opportunità”. Questo il tema che il Club Carta e Cartoni di Comieco presenterà durante il seminario del 22 maggio, ore 15, a Ipackima presso il polo fieristico di Fiera Milano Rho.

Lo shopping sta cambiando. Secondo gli ultimi trend evidenziati, i consumatori scelgono sempre di più i marchi in base al loro comportamento etico e alla loro sostenibilità. Cosa significano queste tendenze per il mondo del packaging e delle confezioni in cartone?

Se ne parlerà con:
• Piero Attoma, vicepresidente Comieco (saluto e introduzione)
• Francesco Bertolini, professore presso SDA Bocconi, che presenterà la ricerca “Il packaging nell’era dell’e-commerce” a cura del Green Management Institute
• Enrico Finzi, presidente Astra Ricerche, che racconterà come cambia il rapporto con confezioni e imballaggi tra scaffale reale e shelf on line/e-commerce
• Un’azienda utilizzatrice di packaging, che spiegherà in che modo il commercio elettronico sta trasformando il design dell’imballaggio

Il management di Comieco e i relatori sono disponibili per interviste prima e dopo il convegno (venerdì 22 maggio presso la Sala Scorpio).

Si prega di confermare la propria presenza all’indirizzo deborah.moleri@mediatyche.it