Partnership Cascina Cuccagna e Grundig

Una partenership è nata tra Cascina Cuccagna e Grundig, il noto marchio di elettrodomestici. Una unione nata dalla volontà di condividere e comunicare la stessa visione di sostenibilità come stile di vita.

In particolare la partnership si basa su tre temi pricipali:

  • lotta allo spreco alimentare
  • lotta ai rifiuti plastici
  • sensibilizzazione a nuovi stili di vita sostenibili

Casina Cuccagna è nota a Milano come luogo dove si intende promuovere tutti quei comportamenti e appuntamenti legati ad un rapporto più diretto e consapevole con la natura, per esempio con l’evento Il Mercato Agricolo della Cuccagna che sostiene l’agricoltura contadina, ed espone i prodotti dei piccoli produttori e artigiani alimentari del territorio.

Cascina Cuccagne e Grundig inoltre condividono anche la lotta contro lo spreco della plastica con il progetto No-Plà.

Grundig sarà presente in molti degli appuntamenti organizzati da Cascina Cuccagna nel calendario estivo e in quello dei prossimi mesi.  Appuntamenti che consolideranno la partnership in un contesto famigliare inclusivo, un ambiente che si ispira a quello domestico della casa, il luogo di ogni azione consapevole.

Già a giungo la partenership ha avuto modo di concretizzarsi con il primo evento in calendario: una performance sonora e artistica. La partecipazione di Grundig all’interno del Festival Orbite Sonore. Sette serate musicali e un’installazione artistica con protagonista il frigorifero Grundig, realizzato con componenti in disuso, per condividere soluzioni concrete e sostenibili da adottare a casa. E poi con la performance di Live Painting sul Frigorifero per ricordare che il cambiamento parte da ciascuno di noi.