Passerelle ciclopedonali

Passerelle ciclopedonali di Paderno Dugnano: dal 12 marzo il restyling

A partire mercoledì 12 marzo inizieranno i lavori di sistemazione definitiva delle passerelle ciclopedonali di Paderno Dugnano, situate in località Palazzolo, che consentono l’attraversamento della ferrovia e del canale Villoresi. L’intervento prevede il completo rivestimento delle passerelle appena ricostruite, l’installazione dei parapetti laterali lungo la pista ciclabile, il raccordo del percorso e la pavimentazione, oltre alla pulizia e sistemazione dell’area verde circostante.

Per permettere lo svolgimento dei lavori sarà necessario chiudere al traffico la tratta della strada alzaia della ciclovia Villoresi compresa tra:

  • Via Castelletto (Paderno Dugnano) / Via Milano (Limbiate);
  • Via Pisacane (Paderno Dugnano);
  • la chiusura interesserà anche la scala di accesso all’alzaia in via Pisacane.

Passerelle ciclopedonali: durata dei lavori e percorsi alternativi

A partire dal 12 marzo il tratto stradale sarà interdetto al transito fino al termine degli interventi, stimato in circa quattro mesi. Si invita la cittadinanza a rispettare la segnaletica e a seguire le indicazioni relative ai percorsi alternativi.

Tali interventi rientrano in un piano di rinnovamento della pista ciclabile Villoresi, con lo scopo di garantire una maggiore protezione e di ottimizzare l’esperienza di tutti coloro che utilizzano il tracciato ciclabile e pedonale. Attraverso questi lavori, la mobilità ecologica nell’area sarà resa più comoda e fluida, favorendo l’impiego semplice della bici e la valorizzazione delle aree verdi.