Pentapolis partecipa alla V edizione del Festival della Statistica e della Demografia

Dal 20 al 22 settembre a Treviso “Numeri per oggi, numeri per il futuro”, quinta edizione di StatisticAll – Festival della Statistica e della Demografia, l’appuntamento annuale che, attraverso un ricco programma di conferenze, dibattiti, iniziative scientifiche e culturali, laboratori ed eventi d’intrattenimento, racconta la statistica e la demografia in maniera il più possibile chiara e coinvolgente, sempre però nel rispetto di contenuti di alta qualità.

Sabato 21 alle 18, al Palazzo Dei Trecento, “Il futuro…dell’economia, benessere, valore pubblico, valutazione delle politiche e delle performance: idee per una lettura integrata”. Massimiliano Pontillo, Presidente Pentapolis Onlus, intervisterà Fabio Bacchini (Istat), Chiara Gigliarano (Università degli studi dell’Insubria) ed Enrico Deidda Gagliardo (Università di Ferrara).

Il Festival, promosso dalla Società Italiana di Statistica, dall’Istat e dalla Società Statistica Corrado Gini, è nato nel 2015 con l’idea di promuovere e diffondere a un pubblico ampio e non professionale di tutte le età, la cultura e la passione per la statistica e la demografia, due discipline oramai divenute parte integrante della nostra società. Nel tempo, il Festival, grazie alla collaborazione con numerose università italiane, è stato anche un momento di confronto su svariati temi tra studiosi e ricercatori italiani e stranieri. L’interesse del pubblico verso la manifestazione è cresciuto di anno in anno come testimoniato dall’incremento dell’affluenza dalla prima alla quarta edizione.

Fai clic per accedere a PROGRAMMA%20STATISTICALL2019.pdf