Sospeso a partire dal 3 maggio 2023 il servizio People Mover a Bologna, anche noto come Marconi Express. Il convoglio che collega la stazione centrale all’aeroporto Marconi verrà interrotto a causa di alcuni lavori di manutenzione.
Durante lo svolgimento dei lavori la monorotaia del Marconi Express non effettuerà i consueti viaggi tra la stazione centrale di Bologna e l’aeroporto Guglielmo Marconi, in zona Borgo Panigale. La tratta non rimarrà tuttavia completamente priva di servizi, ma verrà coperta da una navetta sostitutiva. Il servizio People Mover verrà sospeso per circa una settimana e dovrebbe riprendere regolarmente a partire dal 9 maggio 2023.
Stop People Mover Bologna, navetta sostitutiva per il Marconi Express
La sostituzione del normale trasporto a bordo del People Mover avverrà tramite bus navetta, che coprirà la tratta tra la stazione centrale di Bologna e l’aeroporto in circa 25 minuti. Previste una tappa intermedia in corrispondenza della stazione Lazzaretto. Il servizio bus navetta sostitutivo del Marconi Express sarà attivo secondo i seguenti orari: dalle 5:30 fino alla mezzanotte e prevederà le seguenti fermate:
- Aeroporto Guglielmo Marconi – Piano terra, uscita “Arrivi”;
- Stazione Lazzaretto, via Terracini;
- Stazione centrale di Bologna, via Carracci.
Orari notturni
La fascia oraria di servizio del bus navetta sostitutivo può risultare insufficiente a coprire l’intero traffico in partenza o in arrivo presso lo scalo bolognese. Anche durante la sospensione del People Mover viaggiatori i cui voli arriveranno nelle primissime ore della giornata o atterreranno dopo la mezzanotte potranno spostarsi da e per Bologna utilizzando il servizio notturno Marconi Express 940. Di seguito gli orari di partenza previsti dai due capolinea, situati presso la stazione centrale (via Carracci) e il terminal Marconi (uscita Arrivi):
- Dall’aeroporto Marconi alla stazione centrale di Bologna (via Carracci) – partenze alle ore 1:15 e alle 4:30;
- Dalla stazione centrale (via Carracci) all’aeroporto Marconi – partenze alle ore 0:42 e alle 4.