Metro Cipro diventa "Stazione Cipro-Fiamme Gialle": ecco perché

Metro Cipro diventa “Stazione Cipro-Fiamme Gialle”: ecco perché

La stazione della metro Cipro cambia nome, seppure temporaneamente (fino alla fine dell’anno): in occasione dei 100 anni dell’atletica delle Fiamme Gialle, la fermata si chiamerà Cipro-Fiamme Gialle. Per l’occasione la stazione ed uno dei treni sono stati allestiti con delle dediche proprio alle Fiamme Gialle.

Il progetto, nato nell’ambito degli eventi organizzati per i 100 anni dell’atletica leggera gialloverde, vuole anche rendere omaggio agli atleti Olimpici e Paralimpici della Guardia di Finanza reduci dalle tante vittore delle Olimpiadi di Tokyo. Nella mattinata di martedì 14 settembre 2021 una delegazione di atleti e istituzioni con il biglietto a tiratura limitata proprio con le Fiamme Gialle hanno inaugurato il treno speciale.

Chi c’era all’inaugurazione

Tra gli atleti per la metro Cipro hanno presenziato la campionessa Paralimpica dei 100m e neo primatista mondiale categoria T63 Ambra Sabatini e la campionessa Olimpica della marcia 20km Antonella Palmisano, insieme alle medaglie olimpiche Nicola Vizzoni (argento nel lancio del martello a Sydney 2000), Lorenzo Patta (oro nella 4x100m a Tokyo 2020), Fabrizio Donato (bronzo nel salto triplo a Londra 2012) e Giuseppe Gibilisco (bronzo nel salto con l’asta ad Atene 2004).

“Giornata molto bella, diversa dalle giornate canoniche. Il fatto che sia stata scelta Atac per dare visibilità e giusta celebrazione all’evento ci inorgoglisce. Essere accostati come nome e come mezzo alle Fiamme Gialle che hanno dato lustro alla storia dello sport del Paese ci rende orgogliosi, Lo sfruttamento delle infrastrutture dal punto di vista commerciale, per tutte le società di trasporto pubblico locale è stata, è, e sarà sempre di più una delle chiavi per alleviare il peso economico del trasporto, sia sull’utenza che sugli enti che determinano gli affidamenti. Che questa iniziativa possa essere l’espressione di un ulteriore livello di utilizzo delle infrastrutture, che possa segnare una nuova traccia, a noi farebbe piacere”, ha dichiarato il Direttore Generale di Atac, Franco Giampaoletti, come fa sapere Adnkronos.