“Pillole” di ciclomeccanica alla ciclofficina La Stazione delle Biciclette

A Milano nel quartiere Barona per chi ama muoversi sostenibile in città e più in particolare per gli appassionati di biciclette, c’è La Stazione delle Biciclette, un negozio di bici ma non solo. Qui infatti è possibile comprare una tra le tante e più belle biciclette sul mercato e accessori per pieghevoli, viaggio, cargo e urban, ma anche riparare o fare la manutenzione periodica alla propria bici. La Stazione delle Biciclette infatti è anche una ciclofficina.

Ma non finisce qui. Questo luogo dove tutti i cicloviaggiatori possono fare una sosta, ha voluto ampliare l’offerta ai suoi clienti con delle “pillole”.

Si tratta di un ciclo di serate teoriche e pratiche per imparare i rudimenti della ciclomeccanica: una trasmissione in pillole sulle nozioni base e altri suggerimenti utili ad entrare nel mondo del cicloturismo. Le pillole di ciclomeccanica sono cinque:

  1. trasmissione;
  2. la regolazione del cambio;
  3. ruote;
  4. freni;
  5. cucina in viaggio.

Tutti possono apprendere i segreti e i piccoli trucchi per cavarsela anche da soli durante un viaggio o uno spostamento in bicicletta in città. L’obbiettivo infatti delle pillole di ciclomeccanica è proprio questo: dare alcuni consigli sulla manutenzione della bicicletta in viaggio e anche qualche prova pratica.

La prima serata è dedicata ai segreti della trasmissione: come manutenerla, modificarla e scegliere le combinazioni più appropriate.

All’evento a numero chiuso è possibile partecipare prenotandosi; sarà comunque messo online il video della diretta Instagram.

Maggiori informazioni sulle pillole di ciclomeccanica della Stazione delle Biciclette, sono disponibili qui.