Plastic Free anche a Firenze domenica 26 settembre 2021

Fa tappa anche a Firenze l’evento organizzato per domenica 26 settembre 2021 dalla onlus Plastic Free, impegnata nella pulizia degli ambienti naturali come spiagge e parchi, ma anche città o fiumi. Appuntamento quindi alle 9,30 al Parco del Mensola per contribuire a ripulire l’ambiente dalle bottiglie di plastica abbandonate.

L’appuntamento di domenica a Firenze si unisce ai 330 appuntamenti organizzati in contemporanea in altre città italiane. Un modo per coinvolgere tutti a partecipare in prima persona nella pulizia dell’ambiente urbano. Ma anche un’occasione per sensibilizzare un sempre maggior numero di persone sulla necessità di adottare comportamenti quotidiani e uno stile di vita plastic free. In altre parole risvegliare una coscienza ambientale collettiva e condivisa.

Cos’è Plastic Free

L’amore per l’ambiente è la bussola che guida le iniziative organizzate dall’associazione Plastic Free Onlus, impegnata a diffondere un senso di protezione e amore nei confronti dell’ambiente naturale che ci circonda e in cui viviamo ogni giorno, sia che si tratti delle spiagge marine o del fiume che attraversa la città.

Per questa Onlus il problema dell’inquinamento da plastica ha ormai raggiunto una tale dimensione, per cui non è più possibile ignorarlo. Attraverso una fitta rete di reti di referenti e con l’aiuto di diversi canali social, la onlus organizza tanti appuntamenti di pulizia del territorio. Questo del 26 settembre ha come obbiettivo di ripulire più di 300.000 chilogrammi di plastica e rifiuti. Tutti possono partecipare come volontari gratuitamente, basta solo effettuare l’iscrizione sul sito di Plastic Free.