Dati del Punto sostenibile

Tipo:Tipologie Abbigliamento

Il percorso di Maeko nasce dalla passione di Mauro Vismara per il settore dei tessuti naturali che, nel 1998, abbandona l’attività di osteopata per realizzare i suoi primi capi d’abbigliamento e complementi d’arredo in canapa.
Ora, dopo una crescita dinamica e costante, si occupa principalmente della produzione e della commercializzazione di tessuti naturali quali, canapa, ortica, soia, crabyon, bambù, lino e cotone biologico, provenienti da filati naturali dalle elevate proprietà di resistenza, stabilità e morbidezza, integralmente prodotti nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo.
Crede che la tutela dell’ambiente debba interessare tutti, ritiene che innovazione e ricerca debbano coniugarsi con il rispetto della tradizione, crede nel valore del lavoro artigianale e del “fatto in Italia” come garanzia di qualità e stimolo nel campo della confezione e dell’arredamento.
Con Maeko offre, una concreta risposta alla crescente coscienza ambientale che impone di investire in un progetto moderno che assicuri un equilibrio tra tecnologia e ambiente favorendo lo sviluppo di un’economia sostenibile più amica della natura.
Con i suoi prodotti e servizi desidera soddisfare le esigenze di coloro che scelgono di coniugare la qualità all’etica nel rispetto delle regole “naturali”, ponendo la massima attenzione nella scelta e nell’utilizzo di prodotti di eccellenza per le proprie creazioni.
Con questo spirito, offre anche servizi avanzati di Tintoria e di consulenza per l’ideazione e la creazione di linee d’abbigliamento presso laboratori sartoriali italiani.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.