Dati del Punto sostenibile

Tipo:Tipologie Associazioni e consorzi

La Condotta Romana è nata nel 1987 e ha al suo attivo numerose iniziative di rilievo cittadino e regionale, tra cui diverse tipologie di Master of Food, cene conviviali, gite cultural-gastronomiche, Laboratori del Gusto, iniziative di educazione al gusto nelle scuole, creazione di due Orti in Condotta, selezione di osterie e ristoranti per l’Alleanza cuochi-Presidi e molto altro ancora.

La Condotta opera sul territorio del comune di Roma, una piazza molto richiesta come vetrina della produzione enogastronomica di qualità. Roma è anche uno dei comuni agricoli più grande d’Europa e questa sua caratteristica deve essere approfondita e valorizzata da Slow Food con opportune iniziative che coinvolgano le realtà agricole, le istituzioni, le associazioni di categoria, i soci.

La Condotta Romana rappresenta come la città, su cui insiste la propria attività, possa diventare una adeguata vetrina per Presidi, prodotti di territorio, Comunità del cibo e anche per le Condotte regionali, nazionali e internazionali che intendano promuovere le proprie attività nel rispetto dei concetti propri di Slow Food.