Upcycle

Upcycle è il primo Bike Café Bistrot d’Italia, un centro di gravità permanente del pedale, dove la catena scorre liscia e libera, sempre oliata da un menu fresco, stagionale e locale.
Un bistrot e un bar di quartiere in cui rifugiarsi per mangiare e bere a tutte le ore, senza fretta, dove si può in determinati orari anche studiare, lavorare o leggere.
Dove passano campioni, ma anche anonimi gregari, dove si celebrano eventi da sold out ma anche chiacchiere da bar sport.
Upcycle nasce da un gruppo di appassionati delle due ruote che desiderano, lottano e operano per una città più vivibile non solo nella mobilità ma nel modo di ripensare il tempo, la convivialità e la qualità delle relazioni sociali.
Con il termine upcycling si definisce quel processo di conversione di materiale di scarto o prodotto apparentemente inservibili in nuovi materiali o prodotti di migliore qualità. Upcycling è quindi valore ambientale e valore sociale. I suoi principi sono qui adottati nelle scelte di arredo; nella riconfigurazione, infinita, delle biciclette; nella cucina con pochi scarti e con alcune materie prime dimenticate; nella filosofia complessiva, che punta alla circolarità e alla valorizzazione delle risorse materiali e immateriali.

Quando andare: lunedì dalle 8.30 alle 20, da martedì al giovedì dalle 8.30 alle 23, venerdì fino alle 24, sabato dalle 10 alle 24, domenica dalle 10 alle 16