Matteo Del Fante Poste Energia

Nasce Poste Energia, prezzi bloccati per due anni su luce e gas

Prezzi bloccati per due anni su luce e gas con la nuova offerta di Poste Energia, che può essere sottoscritta negli uffici postali oppure su Poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta.

Un costo fisso che aiuterà le famiglie a non avere sorprese in bolletta. Alla fine dell’anno il consuntivo: se i consumi sono stati superiori all’esercizio antecedente la rata viene rimodulata al rialzo e distribuita nelle 12 rate successive. Si otterrà, al contrario, un rimborso se in consumi sono stati inferiori al previsto. L’esordio è supportato da una campagna pubblicitaria che ha come protagonista Mara Venier e la regia di Ferzan Ozpetek.

Poste Energia, prezzi fissi e fonti rinnovabili

Da Poste Italiane un’offerta trasparente e sostenibile, cucita sul cliente che può contare sempre anche sulla soluzione classica, cioè pagare quanto consumato. La nuova iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel consolidamento di un rapporto di fiducia che l’azienda tiene in piedi da 160 anni con i suoi clienti:

Con il lancio di Poste Energia – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante – completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale.

Poste Energia è un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane. Si tratta di un altro passo in avanti del percorso definito nel Piano industriale 24SI Plus, con il potenziamento della strategia di azienda multi-piattaforma con business diversificato tra servizi postali e logistici, finanziari, assicurativi, di pagamento, telefonia e ora anche energia.

L’offerta Poste Energia è basata sulla sostenibilità ambientale e sul consumo consapevole, puntando sull’educazione del cliente al contenimento dei propri consumi. Ma è da sottolineare il fatto che l’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili italiane e le emissioni di CO2 sono compensate totalmente.

Per aderire basterà andare in Poste o online avendo a portata di mano l’ultima fattura. Una proposta innovativa, grazie alla facilità della sottoscrizione e alla possibilità di scegliere la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.