Premio Barresi 2021: ecco le imprese vincitrici

Premio Barresi 2021: ecco le imprese vincitrici

DTB – Double Trouble Bologna, Hoppibolla, Lac2Lab e Sette e Mezzo Studio sono le imprese che hanno vinto il Premio Barresi 2021, il premio che la Città metropolitana di Bologna dà alle realtà imprenditoriali giovani e sostenibili che si trovano sul territorio.

Le quattro imprese avranno a disposizione a un contributo a fondo perduto di 7.000 euro ognuna, in più i servizi di tutoraggio, comunicazione e networking messi a disposizione dalla Città metropolitana. “Il Premio Barresi – ha detto Rosa Grimaldi, delegata del Sindaco alla promozione economica – si iscrive in un quadro più ampio di azioni, promosse dalla Città metropolitana, per lo sviluppo sostenibile e per l’imprenditorialità, quale fattore cruciale per creare innovazione e nuova occupazione, per rendere le nuove generazioni e le donne protagoniste dello sviluppo economico e sociale del territorio”.

Cos’è il Premio Barresi

Il Premio Barresi 2021 è rivolto alle imprese giovani e sostenibili dell’area bolognese, già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, che hanno come Presidente una persona con un’età media inferiore o uguale ai 35 anni, e che operano sul territorio della città metropolitana di Bologna.

In caso di società, si sommano le età dei membri della compagine e il risultato si divide per il numero dei componenti che deve essere in ogni caso inferiore o uguale a 35 anni (eventuali dipendenti sono esclusi dal calcolo del requisito di età).