Ritorna anche quest’anno ISPA – Italian Sustainability Photo Award – il premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità. Attraverso le fotografie ISPA vuole raccontare le storie italiane di progresso, verso un futuro più sostenibile. Il concorso è ideato da Parallelozero, l’agenzia fotogiornalistica specializzata nella produzione di contenuti visuali per il mondo dell’editoria e del corporate. Il main sponsor è PIMCO, tra le principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo; quest’anno poi c’è anche il nuovo partner tecnico Nikon.
ISPRA quest’anno cerca fotografi capaci di catturare attraverso le immagini, testimonianze di buone pratiche dagli effetti positivi. Saranno premiate le fotografie capaci di raccontare storie positive dell’Italia in trasformazione; un paese in cammino verso un futuro di crescita consapevole, di innovazione e di scelte coraggiose.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età.
Il premio fotografico ISPRA
Il concorso è suddiviso in tre aree tematiche principali: sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile. I fotografi che desiderano partecipare al concorso, dovranno dunque fare riferimento a questi tre temi per esprimere con le loro fotografie i concetti chiavi dello sviluppo sostenibile.
Tutte le informazioni sulle scadenze e i premi in palio sono disponibili sul sito di ISPA Italian Sustainability Photo Award.