Gender Cafè

Gender Cafè, il primo in Italia sarà a Roma

Il primo Gender Cafè in Italia sbarca a Roma. Il prossimo appuntamento è previsto sabato 24 settembre dalle 16 alle 18 presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19 (zona Trastevere). Saranno quattro incontri in tutto in cui lo scopo è quello di dare vita a momenti di aggregazione, condivisione e proporre dialogo e confronto.

Nella squadra troviamo molte persone con anni di esperienza e tanta voglia di condividere con il pubblico che prenderà parte alle serate. Un modo favorire i processi di cambiamento sociale. Nel team troviamo Maria Fiorella Rotolo, Coach e Counselor Corporate ideatrice del progetto:

Vogliamo innescare processi virtuosi che facciano emergere in modo chiaro la persistenza di stereotipi di genere e dimostrare che gli atteggiamenti che ne derivano creano comportamenti disfunzionali soprattutto tra i più giovani.

Gender Cafè a Roma

Il Gender Cafè di Roma è una bella opportunità per donne che hanno iniziato avventure artigianali, di piccola imprenditoria, start up e intendono dare vita a collaborazioni e conoscere nuove persone.

Tra gli organizzatori del Gender Cafè a Roma troviamo Azzurra Rinaldi, Head School of Gender Economics Unitelma Sapienza di Roma, Irene Vecchione, Amministratrice Delegata di Tack TMI Italy, brand di Learning & Development di Gi Group Holding, Eleonora de Nardis, Giornalista e Sociologa, Michela Bonafoni, Fashion Trend Researcher, “Diversity & Inclusion”, IUAV-Venezia, IED Milano e Rome Business School. Senza dimenticare Sima Bahous, Direttore Esecutivo di UN Women:

È essenziale che ci riuniamo ora per investire nelle donne e nelle ragazze, per riprendere e accelerare i progressi. I dati mostrano innegabilmente regressioni aggravate dalla crisi globale, che si tratti di reddito, sicurezza, istruzione o salute.

Info sull’evento

Ecco qui tutto quello che c’è da sapere sull’evento al Gender Cafè che si svolgerà a Roma:

  • Organizzatore: Casa Internazionale delle Donne;
  • Data evento: sabato 24 settembre 2022;
  • Orario: dalle ore 16 alle ore 18;
  • Luogo: via della Lungara 19 (zona Trastevere).