L’Arancia Blu lancia il progetto ”Bistrot – Biblioteca delle arti”, un programma di proposte culturali che si svolgono principalmente nella nuova sala Bistrot del locale, ma che prevede anche uscite sul territorio. La prima di queste è fissata per domenica 2 marzo a palazzo Cipolla al Corso, per visitare la mostra Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. La collezione Netter, già precedentemente esposta a Parigi e a Milano. Un appuntamento da non perdere nel panorama delle grandi esposizioni temporanee romane, soprattutto per gli appassionati di uno dei periodi più cruciali ed affascinanti della storia dell’arte. L’allestimento curato introduce il visitatore attraverso una porta spazio-temporale, che lo porta all’interno della Parigi travolgente e disperante, cinica romantica e visionaria dei primi del ‘900.
“Sono convinto – afferma Fabio Bassan, proprietario e chef del ristorante – che in questo momento storico in cui la globalizzazione sta mostrando i suoi aspetti peggiori e più deleteri, sia importante tornare a parlare di cultura non solo intesa come conoscenza interdisciplinare o come elemento di scambio e legame tra popolazioni, ma fondamentalmente come piacere delle idee, in un mondo che sembra volerne fare a meno. In base a questa premessa credo che chiunque abbia coscienza di questa situazione debba offrire il proprio contributo per valorizzare la parte nobile, stimolante e creativa della globalizzazione”.
E’ a carico dei partecipanti unicamente il prezzo del biglietto, mentre la visita guidata, a cura della dott.ssa Giuliana Paolucci, sarà offerta dall’Arancia Blu.
L’appuntamento è per domenica 2 marzo davanti a Palazzo Cipolla a via del Corso alle ore 10:00, in modo da poter definire la modalità della visita a seconda del numero dei partecipanti. Per una più efficace organizzazione è preferibile prenotarsi attraverso l’indirizzo mail dell’Arancia Blu (info@ristorantearanciabluroma.com) o chiamando il numero 339/4223518. Il biglietto della mostra da diritto ad uno sconto del 20% sul costo di una cena all’Arancia Blu.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.