Progetto AutoSvolta con il Comune di Milano e l’Agenzia Mobilità, Ambiente e Territorio

Il Comune di Milano, tramite l’Agenzia Mobilità, Ambiente e Territorio, ha sviluppato il progetto AutoSvolta: l’iniziativa prende l’avvio dal progetto Europeo EMPOWER (http://empowerproject.eu/) e si propone di ridurre l’uso di veicoli convenzionalmente alimentati (benzina/diesel) promuovendo, attraverso incentivi positivi, comportamenti di mobilità maggiormente sostenibili quali la pedonalità, la ciclabilità, lo sharing di bici e auto e l’utilizzo di veicoli elettrici e ibridi.
Se l’educazione alla cittadinanza, alla salute e il rispetto per l’ambiente sono principi chiave della vostra Associazione/Impresa, così come lo sono per questo progetto, potete mettervi in contatto con AMAT per valutare la possibilità di stringere una partnership non onerosa e diventare Amici di AutoSvolta.
A disposizione ci sarà una pagina dedicata che darà evidenza pubblica ad Associazioni e Imprese che diventeranno Amici di AutoSvolta.
Agli Amici di AutoSvolta si richiede di partecipare alla diffusione dei valori di questa iniziativa con dei post specifici sui social network e/o con piccoli poster e/o con una vetrofania all’ingresso della sede (prodotte da AMAT utilizzando il budget del progetto EMPOWER).

Per aderire è richiesta una presentazione dell’Associazione o dell’Impresa dalla quale si evinca il ruolo o l’interesse per il campo in oggetto. La documentazione dovrà essere controfirmata dal legale rappresentante. Le richieste devono pervenire ad AMAT entro il 28 febbraio 2017.

Per altre informazioni amat-mi.it/it/