Pulizia rastrelliere: partiti i lavori nel centro di Firenze

Al via i lavori per la pulizia delle rastrelliere nel centro di Firenze. Oltre alla pulizia l’intervento riguarda anche la manutenzione e la sostituzione delle rastrelliere collocate nelle vie del centro storico, in particolare nell’area di Piazza Santa Croce. Tutte le operazioni sono organizzate dall’assessorato alla Mobilità; in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e il coinvolgimento operativo di Polizia Municipale, personale di AVR e di Alia.

Venerdì scorso i lavori hanno riguardato: via delle Casine altezza numero civico 8, via Thouar angolo via delle Casine; e ancora via Magliabechi  al numero civico 9; nell’occasione la rastrelliera verrà rimossa in vista della visita di Papa Francesca del 27 febbraio e successivamente ricollocata; infine via dei Rustici all’altezza dei numeri civici 6-18.

Il secondo intervento per la manutenzione delle rastrelliere per le bici sarà martedì 22 febbraio 2022, nella zona dell’Oltrarno. In particolare saranno interessate all’intervento: via dei Serragli altezza numero civico 99, piazza Piattellina altezza numero civico 7r, via Romana altezza numero civico 164r, via di Camaldoli altezza numero civico 15, piazzale di Porta Romana, piazza della Calza.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di pulizia delle rastrelliere sono presenti dei cartelli di divieto di sosta nelle vie interessate. Ci sono anche degli avvisi sulle biciclette presenti nelle rastrelliere, che devono essere spostare per consentire l’intervento.

In caso di rimozione di un mezzo funzionante il proprietario può recarsi alla depositeria di via Allende dove gli verrà contestato un verbale da 43 euro.