Puma lancia King Platinum 21 Vegan, la prima scarpa senza prodotti di originale animale

Puma lancia King Platinum 21 Vegan, la prima scarpa senza prodotti di originale animale

Svolta green per Puma: il brand ha presentato qualche giorno fa la sua prima scarpa da calcio creata interamente con materie che non hanno elementi animali. Questo modello inedito si chiama King Platinum 21 Vegan e ha una morbida pelle 100% vegana e filati lavorati a maglia 100% vegan. Si legge sulla nota ufficiale:

La scarpa integra la tecnologia KingForm che si fonde con la tomaia in pelle vegan nelle aree chiave di contatto per offrire un tocco superiore e una maggiore reattività. Una piastra in Peba super leggera è costruita attorno a una spina dorsale di stabilità per fornire trazione e supporto ottimali per i movimenti dinamici senza l’uso di adesivi di origine animale, con tutte le stampe sullo stivale che utilizzano solo pigmenti vegani.

Questa scarpa unisce il KomfortSystem creato per dare un comfort di livello superiore con un’imbottitura anatomica molto morbida per il bloccaggio del tallone e una vestibilità ottimizzata. La King Platinum 21 Vegan possiede anche dei tacchetti conici multidirezionali per una grande agilità e una soletta sagomata con tecnologia NanoGrip per permettere una trasmissione di energia più grande, ammortizzazione e proprietà antiscivolo. Questo modello si può trovare nelle tonalità Ivory Glow, Green Glare e Puma Black, in vendita online e nel segmento retail.