Quattrozampeinfiera a Bologna

Quattrozampeinfiera a Bologna: anteprima il 30 aprile ai Giardini Margherita

Sabato 30 aprile 2022 ai Giardini Margherita dalle 10:00 alle 18:00 ci sarà un’anteprima di Quattrozampeinfiera a Bologna: gli educatori cinofili insegneranno ai cittadini ad interpretare al meglio i comportamenti dei loro amici a quattro zampe e impartiranno nozioni per una giusta convivenza degli stessi in ambito cittadino.

Permetteranno infine di testare semplici attività sportive come la dog agility, l’hoopers e la ricerca olfattiva ai cani dei visitatori. Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, la ‘’Ciurma’’ di Radio 105 con Pizza, Ylenia, Mitch e Liuzzi, offrirà ai visitatori momenti di edutainment attraverso gag esilaranti e quiz a tema cane gatto. La giornata verrà promossa a livello nazionale dal programma Tutto esaurito di Radio 105.

Quattrozampeinfiera a Bologna: tutte le info

Andrà invece in scena l’appuntamento ufficiale di Quattrozampeinfiera a Bologna alla Fiera di Bologna i prossimi 7 e 8 maggio: un grande appuntamento a cui prenderanno parte aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer.

Molti gli appuntamenti ludici e formativi per imparare le patologie più comuni e imparare a curarle, scoprire le leggi per quanto riguarda gli animali, tenere il nostro amico a quattro zampe sempre pulito, scegliere la dieta giusta, educare il proprio cane a vivere nel modo giusto negli spazi pubblici o privati, conoscere le razze canine e feline, avvicinare il mondo animale ai più piccoli e tanto altro.

Gli appassionati di animali avranno la possibilità di cimentarsi con i loro cani e gatti nelle varie attività sportive: Splash dog, nella piscina dedicata, Dog Agility, Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe”. Ricordiamo che in fiera non è permesso acquistare animali. Ha dichiarato Donato Loria, manager del Gruppo BolognaFiere e Ceo di Events Factory Italy:

Da Bologna vogliamo far partire un messaggio che coinvolge stakeholder ed istituzioni per costruire insieme un protocollo di best practice che mettano al centro il benessere dei nostri amici a quattro zampe – ha detto Loria-. Da dieci anni, la manifestazione che fa tappa in 5 città italiane quest’anno coinvolgerà anche Bologna e per l’occasione abbiamo organizzato, il 30 aprile, un’anteprima ai Giardini Margherita