Cani Quattrozampeinfiera

Quattrozampeinfiera torna a Roma: un weekend da non perdere per gli amanti degli animali

Nuova edizione di Quattrozampeinfiera a Roma, sabato 24 e domenica 25 febbraio, un fine settimana tutto dedicato al benessere degli animali. Un programma intenso e divertente per conoscere gli sport più adatti da praticare col proprio cane, per imparare come passeggiare senza guinzaglio in perfetta sintonia, conoscere i nuovi prodotti in commercio e la pet therapy.

Novità 2024 l’Escape Dog Room Bambility, un’esperienza unica e coinvolgente che vedrà i bambini e i ragazzi impegnati in divertenti giochi ed enigmi da risolvere con l’aiuto dei pet. L’evento dimostrerà l’importanza di un’interazione positiva e rispettosa tra esseri umani e animali, promuovendo così un legame più profondo e significativo tra i partecipanti e i loro cani.

Fra le aree speciali uno stand di primo soccorso per assistere cani e gatti in difficoltà durante tutto il tempo della fiera, fornendo loro aiuto immediato in caso di emergenza medica o incidente e uno spazio per la toelettatura gratuita con la presentazione dei prodotti per il pelo e tutte le informazioni sulla sua igiene quotidiana.

Quattrozampeinfiera per la biodiversità

All’interno nuova Fiera di Roma un grande elefante a grandezza naturale, ricoperto da rifiuti, simbolo di reintegration economy, una strategia imprenditoriale volta a destinare l’intero fatturato per iniziative a sostegno della biodiversità.

Il progetto, ideato da Almo Nature, azienda green e pet friendly della Fondazione Capellino, mira a sensibilizzare i visitatori sull’impatto del riscaldamento globale e sulla perdita della biodiversità come minaccia alla vita sulla Terra.

TripDoggy, la vacanza con gli animali

TripDoggy è la più grande community attiva di viaggi dog-friendly in Italia, nata dall’esigenza di spostarsi con il proprio compagno a 4 zampe. Punto di riferimento nel settore del Dog-Travelling conta più di 10.000 membri in tutta Italia e organizza viaggi di gruppo a misura di zampa, i Doggy Tour in cui le persone possono condividere l’esperienza con altri dog-lovers alla scoperta di luoghi meravigliosi, soggiornando in strutture selezionate e supportati da un educatore cinofilo professionista.

Come partecipare a Quattrozampeinfiera

Per partecipare cani e gatti devono avere microchip e scheda di iscrizione all’anagrafe, vanno tenuti al guinzaglio e con museruola al seguito. I cuccioli devono aver compiuto i 4 mesi. Per i cani con orecchie e code tagliate si deve avere il certificato veterinario attestante la natura terapeutica dell’amputazione. Non è consentita la partecipazione alle cagnoline in calore. In fiera è vietata la vendita di animali.

  • Biglietto intero 12 euro;
  • Compilando il buono sconto 9 euro;
  • Bambini fino ai 10 anni non compiuti ingresso gratuito;
  • Entrata: Fiera di Roma – PAD3 – INGRESSO EST;
  • Orario; 10-19, chiusura casse ore 18.