Raccolta abiti

Raccolta indumenti invernali a Milano il 1º dicembre per non lasciare nessuno al freddo

Raccolta solidale di abiti invernali per persone senza dimora domenica 1 dicembre, dalle 9:30 alle 17:30 a Milano. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa organizzata in collaborazione con le associazioni del Terzo settore. Un importante contributo per permettere a chi vie in strada di affrontare l’emergenza freddo.

Saranno attivati nove punti di raccolta distribuiti sul territorio cittadino, dove chiunque potrà donare indumenti caldi, comodi e pratici, purché in buono stato e puliti. Questi capi saranno destinati a persone senza fissa dimora o ospitate nelle strutture di accoglienza. Sono particolarmente richiesti: abbigliamento tecnico, scarponcini invernali, scarpe da ginnastica in taglie grandi, giacche, giacconi, tute, magliette, cappelli, guanti, calzettoni invernali, oltre a zaini e borse. Non saranno accettati abiti eleganti, capi non comodi o biancheria intima che non sia nuova.

Raccolta abiti per il grande inverno

Vestiti e accessori saranno distribuiti nei centri di accoglienza, nelle mense e nelle strutture per senza fissa dimora, così chi ha bisogno potrà avere un po’ di calore e un po’ di dignità in più. Una parte delle donazioni andrà anche ai detenuti delle carceri milanesi. I punti di raccolta sono questi:

  • Fondazione Progetto Arca, in via Sammartini 126;
  • Fondazione Fratelli S. Francesco, piazza Baiamonti;
  • Opera Cardinal Ferrari, piazzale Cantore angolo viale Papiniano (solo fino alle 13);
  • Remar Italia, piazza XXIV Maggio;
  • Fondazione Cumse, piazza Argentina angolo via Mercadante;
  • Associazione City Angels, presso la loro sede di via Pollini 4;
  • Misericordia Milano Sant’Ambrogio, piazza Amendola;
  • Comunità Sant’Egidio, via degli Olivetani 3;
  • Casa della Carità, presso la loro sede in via Brambilla 8.

Domenica si avrà anche l’opportunità unica di conoscere il tessuto associativo milanese. Partecipando ai banchetti si incontreranno le tante organizzazioni che operano nel settore dell’accoglienza e si scopriranno le iniziative a sostegno delle persone in stato di bisogno. Un piccolo gesto che può fare, per molti, la differenza.