Grande successo per la raccolta di abiti per i senza dimora

Grande successo per l’iniziativa organizzata dal Comune di Milano per la raccolta di abiti da regalare ai senza dimora. Nella giornata di domenica 6 febbraio 2022, i cittadini milanesi hanno accolto l’invito del Comune e delle associazioni del Terzo Settore, che hanno allestito 10 punti raccolta con banchetti per il ritiro degli indumenti.

Un risultato importante visto che si sono raccolti 2100 tra scatoloni e sacchi colmi di indumenti da distribuire a chi ne ha bisogno. La seconda fase dell’iniziativa per la raccolta di abiti, prevede infatti la distribuzione degli indumenti raccolti, tra le strutture di accoglienza per senzatetto presenti sul territorio. Le diverse associazioni che hanno partecipato alla giornata li utilizzeranno per i loro utenti nei centri diurni, in strada, nelle mense, nelle docce e nei guardaroba.

Come dichiarato dall’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé “Grazie alla generosità dei milanesi ancora una volta, tante persone che non hanno una casa potranno avere indumenti puliti e caldi. Anche quest’anno le cittadine e i cittadini si sono dimostrati molto sensibili al nostro appello e hanno partecipato in tantissimi, dando un aiuto concreto a chi vive in una condizione di difficoltà”.

L’amministrazione mette a disposizione dei cittadini un numero di telefono per segnalare le persone in difficoltà. Sono infatti oltre 870 le persone che in questi mesi hanno chiesto accoglienza e sono state ospitate nell’ambito delle strutture del piano freddo.

Per effettuare una segnalazione di persona in difficolta senza dimora, questo è il numero di telefono: 02 8844 7646.