Reggia Express

Reggia Express: torna il treno che collega Napoli a Caserta

A partire da domenica 26 giugno torna Reggia Express, lo storico treno che collega Napoli alla Reggia di Caserta. Sarà possibile così viaggiare all’interno di convogli d’epoca per giungere nella splendida cornice della Reggia di Caserta.

Tutto è reso possibile grazie alla partnership fra Regione Campania e Fondazione FS con ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti).

Reggia Express: orari e biglietti

Il treno di andata di Reggia Express parte dalla stazione di Napoli alle ore 10 per arrivare a Caserta intorno alle ore 10:30. Invece il treno di ritorno di Reggia Express parte alle ore 17 da Caserta per tornare nel capoluogo campano alle ore 17:30.

Chi acquista il biglietto di andare e ritorno avrà anche uno sconto sul ticket d’ingresso nella Reggia di Caserta: il costo totale per vedere gli Appartamenti, il Parco e il Giardino Inglese sarà solo di 10 euro al botteghino oppure 11 online. I biglietti si possono acquistare su Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate e anche a bordo treno, senza alcuna tassa aggiuntiva.

Trasporti a Napoli: cosa cambia in estate

Nel frattempo, oltre a Reggia Express, ci sono molte novità per la mobilità nella città partenopea. Dal 25 giugno, infatti, entra in vigore anche il nuovo orario estivo dei mezzi pubblici. Per questo motivo ci saranno alcune corse potenziate ed altre limite, in alcuni casi anche soppresse. Ha dichiarato in merito l’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza:

Il programma tende ad agevolare gli spostamenti in città senza impattare sul traffico veicolare e tiene conto delle caratteristiche della domanda di turisti e cittadini tipiche di luglio ed agosto che riguardano principalmente le zone balneari e museali della città. Sulla scorta del sensibile aumento del traffico passeggeri registrato all’Aeroporto di Capodichino abbiamo inoltre aumentato le corse di Alibus introducendo la  possibilità di pagare a bordo con carta di credito o con l’App di UnicoCampania