Siamo a fine settembre e arrivano i tanto attesi concerti di Renato Zero al Circo Massimo. L’artista si esibirà nella venue capitolina per ben 6 date: dal 23 al 25 settembre, poi il 28, il 30 e il 1° ottobre. Per tutti questi appuntamenti l’orario di inizio previsto è alle 21.
Come successo già nei mesi estivi per il doppio concerto di Vasco Rossi, per l’evento dei Maneskin e per quello di Ultimo, anche in questo caso la location verrà blindata. Fortunatamente i divieti sono validi solo nelle giornate dei live e non nei giorni che precedono e che seguono i concerti.
Renato Zero al Circo Massimo: le modifiche alla viabilità
Alcune date di Renato Zero al Circo Massimo sono sold out, perciò sono attese molte persone nella prestigiosa cornice romana. Sei serate per ripercorrere la storia artistica del cantante, dagli anni Settanta ad oggi. Cerchiamo di capire come arrivare senza trovare deviazioni di autobus oppure strade chiuse.
Atac, autobus deviati per il concerto di Renato Zero
Chi vuole recarsi agli appuntamenti dal vivo con i mezzi pubblici deve sapere che venerdì 23, mercoledì 28, venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre saranno deviate le linee C3, 81, 118, 160, 628, 715 e nMC dalle ore 17. Inoltre sabato 24 e domenica 25 settembre anche le linee 51, 85 e 87 subiranno delle modifiche per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali.
Senza dimenticare che il fine settimana le metropolitane A, B, B1 (queste due hanno la fermata Circo Massimo) e C hanno l’orario prolungato, con le ultime corse dai capolinea all’1:30 di notte. Proprio il venerdì e il sabato i lavori serali della metro A sono sospesi. Durante la settimana, invece, l’ultima corsa è alle ore 23:30 su tutte le linee, fatta eccezione della metro A che ha dei bus al posto della metro dalle ore 21 fino a fine servizio.
Strade chiuse e modifiche alla circolazione
Ma non è finita qui. Nelle giornate dei concerti dalle 17 sono previste le chiusure al traffico su via dei Cerchi e via del Circo Massimo, da piazzale La Malfa a via di Santa Maria in Cosmedin. Dalle 20 la chiusura sarà completata anche nel senso opposto.
Se volete scoprire cosa fare a Roma sabato e domenica in attesa dei concerti di Renato Zero potete leggere la nostra Ecoguida del week-end con tutti gli appuntamenti nella Capitale.