Too good to go

Ricette anti spreco: in arrivo l’ebook di Too good to go

Too Good To Go, l’app contro gli sprechi più scaricata della sezione Food&Drink dagli utenti in Italia, ha pubblicato “Remix“, l’eBook gratuito di ricette anti-spreco, che arrivano da tutti i Paesi in cui l’app è disponibile, con lo scopo di aiutare i consumatori a modificare le proprie abitudini di ogni giorno ed evitare gli sprechi di cibo, mettendo a disposizione ricette e consigli.

Protagonista di questo libro per il nostro Paese è il maestro Ernst Knam. Grande attenzione agli sprechi, soprattutto dopo le feste di Natale: basti pensare che nel Bel Paese finiscono nella pattumiera più di 500mila tonnellate di cibo.

Ricette anti spreco e #SaveThePanettone

Too Good To Go ha infatti lanciato il progetto #SaveThePanettone: per il mese di gennaio, nelle città di Milano, Roma, Palermo e in più di 100 esercizi, gli utenti avranno modo di trovare delle Magic Box speciali che contengono i prodotti natalizi che necessitano di essere salvati.

Too Good To Go mira a coinvolgere tutti, negozianti e consumatori in primis, nella lotta contro gli sprechi alimentari e questo nostro obiettivo trova nuovo vigore nel periodo post-natalizio – ha detto Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go – Al fine di sensibilizzare quante più persone possibili sul tema dello spreco di cibo abbiamo lanciato Remix, un eBook scaricabile gratuitamente dal nostro sito, all’interno del quale vengono forniti spunti e ricette anti-spreco. Inoltre, abbiamo riconfermato l’iniziativa #SaveThePanettone per approfittare appieno della bontà dei dolci delle Feste anche dopo la loro conclusione, facendo del bene a sé stessi, agli esercenti commerciali con cibo in eccesso e al pianeta.

Come funziona Too Good To Go

L’applicazione di Too Good To Go dà modo a ristoratori e commercianti di mettere a disposizione ogni giorno le Magic Box, “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rivenduti il giorno dopo.

I clienti possono prenotare e pagare la Magic Box direttamente dall’app e poi ritirarla al punto vendita nella fascia oraria specificata da ogni punto vendita. Portare con se una sporta della spesa è sempre consigliato.