Amsa

Ricicleria Amsa di via Ripamonti, di nuovo attiva dal 13 gennaio

La ricicleria Amsa temporanea di via Ripamonti, posizionata all’altezza del capolinea del tram 24, sarà di nuovo a disposizione dei cittadini dal prossimo sabato 13 gennaio. Il punto di raccolta opererà in continuità con il periodo precedente, seguendo le stesse modalità di conferimento: i quattro contenitori utilizzabili dagli utenti saranno operativi ogni sabato e domenica dalle 9 alle 15 e permetteranno di smaltire nel modo giusto rifiuti ingombranti, ferro, legno e piccoli apparecchi elettrici ed elettronici (categoria RAEE R4) come tablet, smartphone, caricabatterie, mouse, asciugacapelli e robot da cucina.

Sono fino ad oggi 1.600 i cittadini milanesi che si sono recati presso la Ricicleria nei suoi primi mesi di attività portando soprattutto rifiuti di grandi dimensioni (mobilio, materassi, reti) e RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Ricicleria Amsa e ricicleria mobile

Amsa dallo scorso giugno ha esteso gli orari di apertura delle riciclerie cittadine di via Olgettina, via Corelli, via Pedroni e via Riccardo Lombardi (Muggiano). Questi punti di raccolta sono operativi dal lunedì al sabato fino alle 20 e la domenica fino alle 19.

Il servizio di ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti a domicilio, prenotabile online sul sito è sempre disponibile per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Inoltre, il CAM – Centro Ambientale Mobile, la ricicleria mobile itinerante, opera ogni giorno in un diverso quartiere di Milano, nei pressi di mercati e luoghi di aggregazione, per la raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici, toner, cartucce per stampanti, contenitori etichettati per materiali pericolosi e oli vegetali/minerali.

Per ulteriori dettagli sui servizi offerti da Amsa e per tenersi sempre informati su come conferire correttamente è possibile consultare la pagina Dove lo butto o utilizzare l’applicazione PULIamo disponibile per smartphone e tablet.

Sempre possibile effettuare segnalazioni su:

  • cestini pieni;
  • discariche abusive e rifiuti abbandonati;
  • pulizia delle aree cani;
  • pulizia marciapiedi;
  • siringhe abbandonate.