Rinascere sostenibili: verso l’edizione nazionale del Salone della CSR. Diventa protagonista entro il 30 giugno

Sono più di 170 le organizzazioni che hanno scelto di partecipare alla 9° edizione del Salone dal titolo Rinascere sostenibili. Sul sito è disponibile il programma culturale del 12 e 13 ottobre e la scheda di partecipazione. Gli eventi avranno 6 focus tematici: persone, territorio, filiera, governance, ambiente, finanza.

C’è tempo fino al 30 giugno per diventare protagonisti del Salone!

Dal 2013 Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è l’appuntamento più atteso da chi crede nella sostenibilità. Riconosciuto come il principale evento in Italia dedicato a questi temi, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.

Che cos’è?

• un EVENTO CULTURALE
• un’occasione di INCONTRO, CONFRONTO E NETWORKING tra organizzazioni
• un’importante PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE dove raccontare la propria esperienza
• uno SPAZIO DI AGGIORNAMENTO sui trend più importanti
• un ATTIVATORE di comportamenti positivi
• un LUOGO dove si generano nuove idee

Grazie al Giro d’Italia della CSR (gennaio – giugno 2021) e agli appuntamenti del Salone Extra (gennaio – dicembre 2021), il Salone tiene alta l’attenzione alla sostenibilità tutto l’anno. Un insieme di iniziative che contribuiscono a rafforzare un patrimonio di conoscenze da condividere con una community sempre più interessata alla sostenibilità, alle sue declinazioni, ai suoi possibili sviluppi.
Si possono consultare le CSR Gallery di tutte le edizioni, rivedere le registrazioni degli 80 eventi del Salone 2020, ascoltare dalla voce dei Protagonisti iniziative e progetti che rendono concreto l’impegno di tutti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il titolo dell’edizione 2021 – Rinascere sostenibili

Un impegno, una sfida, una speranza: per rinascere sostenibili sono necessari coraggio, innovazione, capacità di visione. Nel 2021 il Salone della CSR accompagna il percorso verso la rinascita con iniziative che mettono al centro organizzazioni responsabili, giovani e territori.
Per comprendere fino in fondo la trasformazione in atto e coinvolgere tutti gli attori di questo cambiamento.

cos’è il Salone